Almeno oggi

Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade.
No.
Non ho voglia di rispondere "bene", distogliendo lo sguardo,
a chi mi interroga sulla mia felicità.
Il sorriso che indosso di solito
oggi mi sta stretto.
Sto.
Senza neppure le quattro capriole di fumo del focolare
e fortuna che non è Natale.
Sto.
Come posso.
Come so.
Le gambe a pezzi per le montagne che ho scalato.
Le mani scorticate dai rovi che ho attraversato.
Il fiato corto per la fatica
di ogni santo giorno,
quella che sembra non finire mai.
Oggi voglio stare spenta.
E se davvero c'è  una luce buona che mi spetta (aspetta?)
Solo oggi,
almeno oggi,
che sia lei a venirmi a cercare.


P.S. con infinite scuse a Ungaretti e Vasco


Commenti

  1. Ciao,sei terribilmente triste,ma fuori c'è un mondo che non vede l'ora di esplorarti.Raffaele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo oggi il tuo commento, Raffaele... È tanto che non scrivo sul blog. Ti chiedo scusa, non è mia abitudine ignorare i messaggi. Non so se ripasserai di qui, ma ti ringrazio proprio tanto.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Resilienza vegetale

Agenzia Universale Cuori Solitari

Andrea